TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Porto Canale di Cagliari è aperto

E-mail Stampa PDF

All'inizio di giugno 2019 è circolata tra gli operatori la notizia che lo scalo sardo non fosse più operativa, poi smentita dall'Autorità di Sistema Portuale.


Cagliari terminal container altoIl 10 giugno 2019 una nota dell'Autorità di Sistema Portuale di Cagliari afferma che "contrariamente alla non veritiera notizia circolata tra gli operatori di settore ed onde evitare la ulteriore diffusione di informazioni distorte e lesive della reputazione operativa e commerciale dello scalo di Cagliari, questa Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna ritiene doveroso chiarire che il Porto Canale non ha mai smesso di operare e continua. Come di consueto, ad accogliere traffici commerciali", aggiungendo che "con estrema chiarezza e trasparenza, ci rivolgiamo a tutti gli operatori affinché possano trovare ampia rassicurazione sulla piena operatività dello scalo di Cagliari, contando, come sempre, sulla massima disponibilità e professionalità che contraddistingue l'intero cluster portuale locale". Resta comunque aperta la questione del futuro del terminal container, sui cui i sindacati hanno lanciato l'allarme dopo la conferma da parte della compagnia tedesca Hapag-Lloyd di escludere lo scalo sardo dalle sue rotte intercontinentali.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 653

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed