TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

La Spezia digitalizzerà il retroporto

E-mail Stampa PDF

L'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale ha annunciato al transport logistic di Monaco alcune novità che renderanno più rapide e semplici le procedure per l'uscita e l'ingresso delle merci.


LaSpezia porto terminal container alto fronteIl 6 giugno 2019, la presidente dell'Asp del Mar Ligure Orientale, Carla Roncallo, ha annunciato alla Fiera di Monaco alcuni passi in avanti nel processo di digitalizzazione dei porti di La Spezia e di Marina di Carrara. Nel primo caso, la presidente ha annunciato che "a breve realizzeremo anche il centro unico del servizi e controlli alla merce a Santo Stefano di Magra e siamo in attesa dell'approvazione del decreto attuativo dello sportello unico. Estenderemo quindi anche al retroporto le funzionalità del Port Community System, digitalizzando tutte le procedure relative ai controlli alla merce in ottica di sistema". La piattaforma digitale Pcs, già introdotta nel porto della Spezia, sarà estesa anche a quello di Marina di Carrara. Secondo l'Autorità, la digitalizzazione permetterà agli operatori di compiere operazioni più veloci ed efficienti come, ad esempio tutte le procedure doganali relative alla merce in import/export, le procedure di fast corridors, l'accessibilità ai due porti.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 890

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed