TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cma Cgm avvia rotta tra Venezia e l’Algeria

E-mail Stampa PDF

La compagnia marittima francese ha lanciato il servizio per container Adrinaf, che tocca diversi porti dell'Adriatico prima di dirigersi verso quello algerino di Skikda.


CmaCgm FortSanPierre banchinaLa nuova rotazione feeder container di Cma Cgm è il primo diretto tra il mare Adriatico e l'Algeria e nella fase iniziale ha frequenza settimanale, offrendo connessioni con le rotte intercontinentali. Il perno è il porto di Malta, che è uno hub mediterraneo della compagnia francese. Il servizio Adrinaf è iniziato il 13 maggio 2019 con la seguente rotazione, che tocca tre porti italiani: Koper, Venezia, Rijeka, Bar, Malta, Skikda, Malta, Catania, Ancona, Koper. Secondo la Cma Cgm, questo servizio "offre nuove opportunità per i suoi clienti dell'Europa centrale e orientale, grazie a collegamenti intermodali su ferrovia e strada, soprattutto attraverso Koper". La società aggiunge che "con il servizio Adrinaf, il Gruppo rinforza la sua offerta intra-europea e mediterranea di short sea, che comprende 33 servizi svolti da 63 navi, con 300 toccate alla settimana". La compagnia conferma la sua strategia destinata a intensificare il suo network regionale. Il servizio ha un transit time di 21 giorni ed è svolto da tre portacontainer da 1300 teu.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 876

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed