TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Msc noleggia un traghetto per Grandi Navi Veloci

E-mail Stampa PDF

Il Gruppo di Aponte acquisisce una nave ro-ro finora usata da Irish Ferries.


Msc logo muroIrish Continental Group, società irlandese che controlla la compagnia di traghetti Irish Ferries, ha reso noto di aver concluso un accordo con MSC - Mediterranean Shipping Company - per la cessione, tramite un contratto di noleggio a scafo nudo con obbligo d'acquisto, del traghetto Oscar Wilde. L'affare complessivamente vale 28,9 milioni di euro e i termini di pagamento sono spalmati su 6 anni fra il 2019 e il 2025. La consegna della nave è prevista durante questo mese di aprile e con ogni probabilità sarà impiegata da Grandi Navi Veloci, controllata genovese di Msc. Sempre secondo quanto comunicato da Irish Contental, il traghetto Oscar Wilde è stato costruito nel 1987 e acquistato dal gruppo irlandese nel 2007 per essere poi impiegato da Irish Ferries sulle rotte che collegano Irlanda e Francia. Irish Continental Group, che aveva questa nave iscritta a bilancio per un valore di 7,7 milioni di euro, otterrà da questa operazione una significativa plusvalenza finanziaria.

Nicola Capuzzo

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1069

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed