TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Unimed Feeder Services approda a Cagliari

E-mail Stampa PDF

Il vettore marittimo ha ridisegnato la rotazione dei servizi che scalano diversi porti italiani nel Tirreno.


Cagliari terminal container altoContestualmente all'addio di Hapag Lloyd (parziale o totale che sia), il porto di Cagliari rientra nel circuito del trasporto marittimo di container seppure da una porta secondaria. La compagnia di navigazione Unimed Feeder Services, parte del gruppo Unifeeder, ha infatti reso noto di aver ridisegnato la rotazione del proprio servizio di linea ribattezzato New Tyrrhenian che mette in contatto gli scali di Sicilia, Sardegna, Toscana, Campania e Liguria. Secondo quanto si apprende da Dynaliners, nelle prossime settimane prenderà il largo un collegamento con frequenza settimanale operato con le due piccole navi portacontainer K-River e Star Comet da 700 teu che effettueranno la seguente rotazione: Livorno (Terminal Darsena Toscana), Genova (Sech e Vte), Catania (Est Terminal), Cagliari (Cict), Livorno, Genova (Genoa Port Terminal, Sech e Vte), Napoli (Terminal Flavio Gioia) e nuovamente Livorno (Tdt).
Per evitare sovrapposizioni, Unimed Feeder Services modificherà anche il suo servizio Malta/Tirreno servito con due navi da 1000 teu che metteranno in contatto l'isola al centro del Mediterraneo solo con il Centro e Sud Italia, mentre sarà escluso il porto di Genova. In questo caso la nuova rotazione sarà dunque: Malta (Malta Freeport Terminal), Catania (Est Terminal), Salerno (Salerno Container Terminal), Napoli, Livorno e di nuovo Malta.

Nicola Capuzzo

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 644

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed