TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cma Cgm acquisisce il controllo di Ceva Logistics

E-mail Stampa PDF

Secondo la Reuters, l'offerta pubblica di acquisto verso la multinazionale logistica avrebbe portato in tasca alla compagnia marittima francese quasi il novanta percento delle azioni.


Ceva Logistics bandieraSecondo l'agenzia di stampa, la scalata di Cma Cgm a Ceva Logistics sarebbe di fatto riuscita, perché Cgm Cgm avrebbe raggiunto al 14 marzo 2019 quasi l'89,5% dei diritti di voto. La compagna marittima aveva già acquisito, tramite accordo, il trenta percento di Ceva poi ha lanciato l'offerta pubblica di acquisto al prezzo di 30 franchi svizzeri per azione. Un prezzo ritenuto inadeguato dal Consiglio d'amministrazione della società logistica, che quindi aveva sconsigliato gli azionisti di vendere. Consiglio che evidentemente molti non hanno seguito, cedendo quindi una cospicua quota alla società francese. l'operazione è ancora in corso: infatti, il 20 marzo inizierà un periodo di accettazione supplementare, che durerà fino al 21 aprile. Questo processo è stato innescato dalla stessa Ceva annunciando l'intenzione di quotarsi alla Borsa svizzera e vendendo a Cma Cgm il trenta percento delle azioni. Poi, la compagnia francese ha avviato la scalata che potrebbe annullare la quotazione. Intanto, le due società non rilasciano dichiarazioni sulla notizia diffusa dalla Reuters.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1229

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed