TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Insediato il commissario al porto di Livorno

E-mail Stampa PDF

Da giovedì 7 marzo 2019, l'Autorità di Sistema Portuale del Tirreno Settentrionale è governata da un commissario nominato dal ministro dei Trasporti per sostituire il presidente interdetto dai pubblici uffici per un'inchiesta su concessioni provvisorie.


Livorno porto aerea lato sudDopo l'annuncio del ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, della sua nomina a commissario dell'Autorità di Sistema Portuale del Tirreno Settentrionale, l'ammiraglio ispettore in ausiliaria Pietro Verna ha iniziato a lavorare l'8 marzo 2019 per governare il porto di Livorno al posto del presidente Stefano Corsini, che a febbraio è stato sospeso dai pubblici per dodici mesi in seguito a un'inchiesta avviata dalla Procura su alcune concessioni provvisorie elargite al Gruppo Grimaldi dopo gli esposti di Ltm e Agemar. Per alcuni giorni, l'Asp è rimasta senza vertice, al punto che il presidente della Regione Toscana ha chiesto al ministro dei Trasporti la nomina di un commissario. Nel comunicato che annuncia la nomina di Verna, il ministro Toninelli afferma di essere "certo che Verna, con la sua lunga esperienza e le sue molteplici competenze, saprà portare avanti egregiamente il lavoro necessario per assicurare allo scalo livornese il ritorno alla normalità".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 902

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed