TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Alleanza tra porto Genova e costruttori cinesi

E-mail Stampa PDF

Il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale ha annunciato la costituzione di una società con la cinese CCCC per la consulenza sulle nuove infrastrutture.

Genova porto Lanterna accesso camionIl porto di Genova apre una porta verso la Cina, nell'ambito del programma Belt and Road, annunciando la collaborazione con il Gruppo China Communications Costruction Company con lo scopo di costituire una società che fornirà la consulenza negli appalti di alcune grandi opere previste nello scalo. Il presidente dell'ASP del Mar Ligure Occidentale, Emilio Signorini, ha precisato che la nuova società non farà materialmente alcuna costruzione, ma fornirà solo il supporto nell'affidamento dei lavori a terzi, usando l'esperienza del Gruppo cinese nella progettazione e realizzazione di grandi infrastrutture. I lavori interessati sono quelli finanziati dal Commissario straordinario di Genova, Marco Bucci, tra cui spicca la realizzazione della nuova foranea per ampliare il bacino portuale permettendo così l'attracco di portacontainer di maggiori dimensioni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 906

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed