TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cargo turco Efe Murat incagliato in Puglia

E-mail Stampa PDF

Il mercantile è stato spinto del forte vento sui bassi fondali antistanti Bari mentre navigava nell'Adriatico in direzione sud. Nessun danno e nessun ferito tra l'equipaggio.

Efe Murat incagliato feb2019 fnvGuardia costieraNella notte tra il 22 e il 23 febbraio 2019, il cargo turco Efe Murat (IMO 7431131) stava navigando verso il porto Aliaga, in Turchia, dopo avere scaricato a Ortona, quando il forte vento ha spinto il comandante a chiedere il permesso di entrare nel porto di Bari, per poi decidere di proseguire il viaggio, ma è stato spinto verso la costa, incagliandosi proprio davanti al lungomare di Bari, a duecento metri dalla riva. Dalle prime informazioni, non appaiono danni allo scafo e problemi per i quindici membri dell'equipaggio. Non ci sono neppure tracce d'inquinamento, che potrebbe venire solo dai serbatoti del combustibile, perché le stive sono vuote. Sul posto sono giunte le motovedette della Guardia Costiera e due rimorchiatori, ma le operazioni di soccorso sono stati sospese per il forte vento, che ha superato i 40 nodi, e il mare molto mosso. L'Efe Murat è un general cargo varato nel 1977, lungo 96 metri e largo 16 metri, registrato con bandiera turca dall'armatore Efe Uluslararasi Denizcilik.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1409

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed