TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Grimaldi e Onorato collidono anche in porto

E-mail Stampa PDF

Intorno a mezzogiorno del 24 gennaio 2019, la Cruise Olbia ha leggermente urtato la Athara Tirrenia durante una manovra nel porto di Olbia, a causa del forte vento, nessuna seria conseguenza ma un'immagine dello scontro in atto tra le due compagnie marittime.


Solo a poche ore dal duro scontro verbale tra Vincenzo Onorato e Confitarma (che lui identifica con Manuel Grimaldi) un vero scontro, per fortuna di lieve entità, è avvenuto tra traghetti dei due armatori nel porto di Olbia, proprio nella Sardegna che è l'oggetto della contesa. Secondo quanto riferisce il giornale online Olbianova, intorno a mezzogiorno di oggi la Cruise Olbia di Grimaldi stava lasciando il molo 3 e, a causa del forte vento, ha urtato l'estremità sinistra del ponte di comando della Athara Tirrenia, ancorata al molo 4. l'urto ha causato la rottura di una parte della struttura e del cristallo dell'aletta di pilotaggio dell'Athara. Dopo la collisione, la nave Grimaldi ha proseguito la navigazione. Da un video pubblicato dal giornale, pare che un rimorchiatore sia riuscito a evitare danni più gravi evitando che anche la poppa della Cruise Olbia urtasse il traghetto Tirrenia. Sull'incidente, che non ha causato feriti, sta indagando la Capitaneria di Porto. Chissà se Grimaldi e Onorato compileranno una costatazione amichevole d'incidente o se l'episodio diventerà un nuovo pretesto di battibecco tra i due armatori.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1636

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed