TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Toninelli apre il fronte della Tirrenia

E-mail Stampa PDF

Il 17 gennaio 2019, il ministro dei Trasporti ha dichiarato di voler porre fine al monopolio della Tirrenia sulla continuità territoriale per la Sardegna e ha annunciato una nuova gara nei prossimi mesi.


Tirrenia Nuraghes navigazioneDopo avere attaccato la società Autostrade per l'Italia sul versante terrestre, il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, inaugura il fronte marittimo aprendo il fuoco contro Tirrenia e, quindi, contro il Gruppo Onorato che la controlla. L'agenzia Ansa scrive che oggi il ministro ha dichiarato a Cagliari di voler porre fine al monopolio di Tirrenia sulla garanzia della continuità territoriale con la Sardegna: "Svolge un'utilità sociale fondamentale, utilizza soldi pubblici e non può far schizzare così i prezzi, è inaccettabile, ci sarà un cambiamento tra pochi mesi". Il cambiamento, ha precisato, Toninelli potrà riguardare una gara per una nuova convenzione, sui cui i tecnici del ministero sarebbero già al lavoro e che potrebbe essere indetta nel luglio 2020. "Chi vincerà la gara dovrà rispettare delle condizioni ben precise e paritarie tra i suoi interessi legittimi di guadagno e i vantaggi da garantire, in termini di utilità sociale, al popolo sardo". Toninelli ha concluso affermando che"ci sarà attenzione anche alla continuità delle merci".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1194

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed