TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Ministero Trasporti ispeziona tre porti

E-mail Stampa PDF

Il 16 gennaio 2019 il ministero ha nominato una commissione ispettiva per controllare l'operato di tre Autorità di Sistema Portuale sotto vari aspetti.


Civitavecchia porto altoLa Direzione Generale del ministero dei Trasporti per la vigilanza sulle Autorità portuali, le infrastrutture portuali e il trasporto marittimo e per vie d'acqua interne ha terminato le procedure di nomina di una commissione ispettiva composta dal direttore generale della Ram Francesco Benevolo, in qualità di presidente, dal dirigente del Mit Eugenio Minici e dal Capitano di Vascello Sandro Gallinelli, in servizio presso il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto. Questa commissione, richiesta dal ministro Danilo Toninelli, svolgerà ispezioni su tre Autorità di Sistema Portuale, ossia quelle del Mar Tirreno Centro-Settentrionale nel porto di Civitavecchia, del Mar Adriatico Centro-Settentrionale nel porto di Ravenna e del Mare Ionio nel porto di Taranto. In una nota, il ministero spiega che "l'attività di ispezione, attualmente in corso e che avrà una durata massima di sei mesi, punta in particolare a verificare la gestione dei rispettivi porti delle tre Autorità, con riguardo anche ai profili economico-finanziari, legale-amministrativi e tecnici".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 937

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed