TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Portacontainer Msc attaccata da pirati nel Benin

E-mail Stampa PDF

Secondo l'agenzia di sicurezza Ambrey Intelligence, la Msc Mandy sarebbe stata assalita da una banda di pirati il 3 gennaio 2019, dopo essere salpata dal Togo. Sarebbero stati rapiti sei membri dell'equipaggio.

Marina Italia pirati mirinoIl sito web olandese Nieuwsblad Transport ha scritto alle 12.15 del 3 gennaio 2019 che la portacontainer Msc Mandy è stata abbordata da una banda di pirati mentre navigava alla velocità di dodici nodi a 55 miglia nautiche dalla costa del Benin, in Africa occidentale, alla velocità di dodici nodi. La fonte dell'informazione è l'agenzia di sicurezza Ambrey Intelligence, secondo cui i pirati avrebbero rapito sei membri dell'equipaggio, di cui non è nota la nazionalità. Ora, secondo il sito Marine Trafic la Msc Mandy è ancorata al largo di Lagos, in Nigeria. La portacontainer batte bandiera panamense e ha una capacità di 2668 teu. Le acque dell'Africa occidentale si confermano tra le più soggette ad azioni di pirateria, un fenomeno che secondo l'International Maritime Bureau è in crescita. Probabilmente i pirati chiederanno un riscatto per liberare i marittimi rapiti.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1208

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed