TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Mega spedizione di eroina sbarcata a Genova

E-mail Stampa PDF

La Polizia e l'Agenzia delle Dogane hanno scoperto un carico di 270 chili di stupefacente su un container imbarcato in Iran e sbarcato nello scalo ligure, dove ha proseguito in camion fino ai Paesi Bassi.


Polizia sacchetti cocainaÈ considerato il più importante sequestro di droga attuato dalle Forse dell'ordine italiane negli ultimi vent'anni e non si è svolto a Gioia Tauro, da anni considerato il gateway italiano delle sostanze stupefacenti, bensì a Genova. Il porto dipende probabilmente dal tipo di droga, l'eroina, che arriva dal Medio Oriente e non dall'America Latina, come è il caso della cocaina. Il container che la conteneva è stato imbarcato in Iran e sbarcato a Genova, ma vista l'ingente quantità, ben 270 chili, gli inquirenti non lo hanno sequestrato in banchina, ma lo hanno lasciato proseguire fino alla destinazione finale, seguendolo con lo scopo di sgominare l'intera organizzazione che lo ha importato. Per farlo, è stata attuata una stretta collaborazione tra la Direzione centrale per i servizi antidroga, gli organismi internazionali di cooperazione tra Polizie europee e le autorità giudiziarie di Svizzera, Francia, Belgio e Olanda, ossia i Paesi dove ha viaggiato il camion che ha caricato il container a Genova. Finora sono stati annunciati due arresti, ma è probabile che la vicenda avrà altri sviluppi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 907

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed