TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cosco sollecita la Grecia su investimenti al Pireo

E-mail Stampa PDF

L'Autorità Portuale del Pireo, controllata dalla compagnia cinese, chiede al Governo greco di accelerare l'approvazione del piano d'investimenti necessario per lo sviluppo dello scalo.

Pireo porto traghetti alto Nikolaos DiakidisIl ministero della Navigazione greco sta rinviando l'approvazione del piano d'investimenti previsto dall'accordo con cui Cosco Shipping ha acquisito nel 2016 il 51% dell'Autorità Portuale del Pireo (PPA) e la compagnia cinese lo sollecita a farlo. L'agenzia Reuters scrive che il Ceo di PPA, Fu Chengqiu ha dichiarato di avere i fondi pronti e che aspetterà solo sino alla fine di quest'anno, poi se il Governo non approverà lo stanziamento la società agirà per vie legali.
La compagnia cinese intende ampliare il porto greco e attirarvi altri investimenti per trasformarlo nella principale porta di accesso all'Europa della Belt and Road. Gli accordo firmati con la Grecia prevedono che Cosco acquisirà un'altra quota del 16% della PPA, portando così la sua partecipazione al 67%, ma ciò potrà avvenire solo dopo avere attuato un investimento di 300 milioni, ossia quello su cui la compagnia cinese sollecita l'approvazione.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 680

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed