TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Incendio al porto di Savona nel terminal automotive

E-mail Stampa PDF

Nella notte tra il 29 e il 30 ottobre 2018 una mareggiata ha raggiunto gli autoveicoli in attesa dell'imbarco, causando l'esplosione delle batterie, che ha scatenato un grande incendio. Danni elevati ma nessun ferito.

Vigili Fuoco primo pianoIntorno alle 3.30 della scorsa notte, le fiamme sono divampate nel piazzale del porto di Savona dove sono stoccate le autovetture nuove in attesa dell'imbarco per l'esportazione nel Medio Oriente. Secondo le prime informazioni, la forte mareggiata della notte ha invaso il piazzale, mandando in corto circuito le batterie, che sono esplose innescando le fiamme. Questa mattina i Vigili del Fuoco stanno ancora intervenendo per spegnere l'incendio, che ha distrutto numerosi veicoli nuovi, tra cui auto di alta gamma, ma che non avrebbe causato feriti. Il porto ha sospeso le attività. Questo è il secondo grave incendio nel porto di Savona in pochi giorni. Il 23 ottobre scorso, le fiamme hanno distrutto la palazzina dell'Autorità Portuale, distruggendola completamente. Anche in quel caso non ci furono feriti, perché i quaranta impiegati riuscirono a mettersi in salvo.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1031

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed