TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Incendio sul traghetto Cruise Ausonia il 28 ottobre 2018

E-mail Stampa PDF

La Capitaneria di Porto di Palermo ha ricevuto intorno alle tre del mattino di domenica una richiesta di soccorso dalla nave, che era salpata da Palermo per raggiungere Livorno. La nave è in salvo e nessuno è rimasto ferito.


Incendio Cruise Ausonia ottobre2018 fntGuardiaCostieraSecondo quanto riferisce la Guardia Costiera, l'incendio è sorto poco prime delle tre del mattino di domenica 28 ottobre nella sala macchine del traghetto Cruise Ausonia, della compagnia Grimaldi, mentre stava navigando in direzione nord, a 24 miglia da Ustica. La nave era partita a mezzanotte da Palermo ed era diretta a Livorno con 262 passeggeri, 85 membri d'equipaggio, diverse auto, rimorchi, moto e camper. Le fiamme sono state circoscritte, ma il traghetto è rimasto con un solo motore funzionante su tre. Dopo avere ricevuto la richiesta di soccorso, la Centrale Operativa della Guardia Costiera di Roma ha inviato alcune motovedette della Guardia Costriera di Palermo, una unità dei Vigili del Fuoco e un rimorchiatore. Intorno alle cinque del mattino, la neve ha comunicato che non erano più presenti focolai d'incendio e ha invertito la rotta verso Palermo son a bordo una squadra di pompieri. Alle 17.30 la nave è arrivata nel porto siciliano, scorata anche da un elicottero della Guardia Costiera di Catania. L'incidente ha causato paura tra i passeggeri, ma nessuno risulta ferito. I giornali palermitani hanno intervistato alcuni passeggeri sbarcati, che hanno elogiato l'assistenza fornita dall'equipaggio delle Cruise Ausonia durante l'allarme e nel viaggio di rientro, che è avvenuto con un forte vento di scirocco e mare mosso. Ora la Capitaneria di Porto sta indagando sulle cause dell'incendio.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 802

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed