TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Grimaldi avvia linea merci fra Genova e Porto Torres

E-mail Stampa PDF

Il 14 ottobre 2018 partirà un nuovo collegamento trisettimanale dedicato alle merci, in concorrenza con quello di Tirrenia-Moby e quello stagionale di Gnv.


Grimaldi Eurostar Roma banchina BarcellonaIl prossimo 14 ottobre Grimaldi Lines aprirà un nuovo collegamento merci via mare fra gli scali di Porto Torres e Genova. La notizia è stata annunciata dall'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna con una comunicazione in cui si legge che il gruppo armatoriale partenopeo "ha richiesto e prontamente ottenuto la disponibilità di accosti per il collegamento con il porto ligure, dedicato esclusivamente ai mezzi gommati". La nave impiegata nel nuovo servizio sarà l'Euroferry Malta, unità da 22mila tonnellate di portata e circa 1900 metri lineari di carico, mentre la frequenza sarà trisettimanale. Il servizio competerà con la linea annuale passeggeri e merci di Tirrenia-Moby e a quella stagionale di Grandi Navi Veloci.
"Sono sette, in tutto, le linee da e per Porto Torres", sottolinea l'Autorità portuale sarda. "Oltre ai consolidati collegamenti con Genova (sulla quale operano tre compagnie), Civitavecchia, Barcellona, Marsiglia e Propriano, si sono aggiunti, di recente, Tolone e Nizza. Un ventaglio di destinazioni che, per il 2018, porterà lo scalo turritano a superare il milione di passeggeri, assestandosi su un record storico per il nord-ovest della Sardegna. Per quanto riguarda le merci su gommato, invece, le proiezioni dovrebbero far avvicinare il porto ad un milione e mezzo di tonnellate".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1136

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed