TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

MCT rinnova il piazzale e la retrobanchina

E-mail Stampa PDF

Contship Italia annuncia un investimento di quattordici milioni di euro per rinnovare la banchina sud del terminal container del porto di Gioia Tauro.


Gioia Tauro sbarco straddleLa società terminalista ha approvato lo stanziamento di quattordici milioni di euro per rinnovare 130mila metri quadrati di superficie del Medcenter Container Terminal di Gioia Tauro. In particolare, i lavori interessano la banchina sud e prevedono interventi di 60mila metri quadrati di corridoi di viabilità e 70mila metri quadrati di aree di banchina. Sarà svolto anche l'allargamento di circa dodici metri dell'area destinata alla circolazione dei mezzi operativi. Nei corridoi tra i parchi il conglomerato bituminoso sarà sostituito da calcestruzzo armato, mentre nella viabilità antistante ai parchi saranno rimossi gli autobloccanti, con rimozione del sottofondo e rifinitura con conglomerato bituminoso. Nelle aree di banchina, la pavimentazione esistente verrà sostituita con una pavimentazione in calcestruzzo con finiture in conglomerato bituminoso. I lavori termineranno entro il 31 dicembre 2019 e non influiranno sull'operatività del terminal.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 840

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed