TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Tirrenia aumenterà tariffe per la Sardegna?

E-mail Stampa PDF

Secondo il leader del movimento politico sardo Unidos, Mauro Pili, la Tirrenia vorrebbe aumentare le tariffe del trasporto dei rotabili da e per l'isola tra il 25% e il 40% dal 1° novembre 2018.


Tirrenia Nuraghes navigazioneSul suo sito web, il movimento politico sardo Unidos afferma che la compagnia marittima di Onorato Armatori sta preparando aumenti tra il 25% e il 40% per i rotabili merci sulle rotte per la Sardegna. Tali aumenti potrebbero entrare in vigore dal 1° novembre 2018. Secondo la nota di Unidos "il costo di un rimorchio passerà in media dagli attuali 340 euro a quasi 450", aggiungendo che gli aumenti potrebbero concentrarsi sulle rotte più usate dalle imprese di autotrasporto, come la Olbia-Civitavecchia, la Cagliari-Livorno e la Cagliari-Civitavecchia. Secondo Unidos la decisione sarebbe già stata comunicata alle imprese dagli agenti di Tirrenia.
Il movimento afferma che questi aumenti sono possibili "perché la Regione sarda insieme al ministero tre anni fa hanno consentito ad Onorato di ridurre da sette a tre le tratte settimanali tra Civitavecchia e Cagliari, avallando di fatto un piano speculativo gravissimo sull'intero sud Sardegna e non solo". Il movimento politico chiede al ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, di bloccare questi aumenti e annuncia una mobilitazione in tutta la Regione. Tirrenia non conferma né smentisce ma si limita a dichiarare che le tariffe resteranno nella soglia prevista dalla convenzione.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2006

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed