TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cma Cgm sarebbe interessata a Evergreen

E-mail Stampa PDF

Nel mondo dello shipping girano insistentemente voci su una possibile nuova acquisizione della compagnia marittima francese nel settore dei container e si fa il nome di quella con sede a Taiwan.


Evergreen portacontainer Superb entra portoDurante l'estate sono circolati voci su contatti tra Cma Cgm e Hapag-Lloyd per una possibile acquisizione, senza però portare risultati concreti. Ma la compagnia francese vuole continuare la "caccia" per aumentare la flotta e la penetrazione globale nel trasporto dei container, anche per contrastare il processo di aggregazione in corso tra le società cinesi. Lo ha ammesso lo stesso ceo della società, Rodolphe Saadé, che dopo il fallimento della scalata a Hapag-Lloyd ha dichiarato che la "partita non è chiusa". E proprio in Asia risiede quello che potrebbe essere il prossimo obiettivo, ossia la taiwanese Evergreen, che con la sua stiva di 3,7 milioni di teu porterebbe Cma Cgm al secondo posto della stiva globale, superando Msc e alle spalle di Maersk.
Per ora, come nel caso della Hapag-Lloyd, sono solo voci non confermate (anzi Evergreen le ha smentite). Le indiscrezioni si azzardano anche a fornire un possibile prezzo di acquisto di Evergreen, ossia quattro miliardi di dollari. La campagna acquisti di Cma Cgm non si rivolge solo sul versante marittimo, ma anche su quello terrestre: in poche settimane ha completato l'acquisizione a giugno della società intermodale Containerships (che gestisce navi, autotrasporto, container e terminal) e del 25% della multinazionale logistica Ceva Logistics.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1554

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed