TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cina ha investito in 42 porti del mondo

E-mail Stampa PDF

Secondo una nota del ministero dei Trasporti cinese, il programma Belt and Road ha comportato investimenti in quarantadue porti di 34 Paesi negli ultimi cinque anni.


Pireo porto terminal containerDurante una conferenza stampa che si è svolta a Pechino il 30 luglio 2018, il portavoce del ministero dei Trasporti cinese ha illustrato il bilancio del programma Belt and Road nel trasporto marittimo globale, precisando che i principali interventi nei 34 porti riguardano gli scali del Pireo, di Hambantota nello Sri Lanka e Gwadar nel Pakistan. La Cina ha anche firmato trentotto accordi bilaterali e regionali che coinvolgono 47 Paesi lungo le rotte della nuova Via della Seta. Una parte consistente di questi investimenti è stata attuata dalle holding di Stato Cosco – che gestisce il porto greco del Pireo - e China Merchants Group, impegnata a Hambantota con una concessione di 99 anni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1137

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed