TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

D’Amico vende la nave cisterna Cielo di Milano

E-mail Stampa PDF

Il 12 luglio 2018 la compagnia marittima italiana ha annunciato l'accordo per la vendita della nave al prezzo di 2,4 milioni di dollari, aumentando così la propria liquidità.


Damico Cielo MIlano prua banchinaLa Cielo di Milano è una nave cisterna della classe handy con portata lorda di 40.081 tonnellate, costruita nel 2003 nei cantieri sud-coreani Shina Shipbuilding al prezzo di 8 milioni di dollari e utilizzata da d'Amico Tankers, società del Gruppo d'Amico International Shipping. Oggi la vende per 2,4 milioni di dollari e l'amministratore delegato di d'Amico International Shipping, Marco Fiori, dichiara di essere "soddisfatto di poter annunciare la conclusione di questo contratto di vendita, che consentirà a DIS di realizzare un effetto di cassa positivo pari a 2,4 milioni di dollari e di cedere la nostra nave più vecchia, in linea con la strategia di lungo termine della DIS, volta al mantenimento di una flotta estremamente giovane e moderna". La flotta della compagnia comprende 57,5 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1 product tankers), di età media pari a 7,1 anni (di cui 26 navi di proprietà, 27,5 a noleggio e 4 a noleggio a scafo nudo). d'Amico Tankers ha inoltre ordini con Hyundai Mipo Dockyard per la costruzione di quattro nuove navi cisterna LR1 (Long Range), con consegna prevista tra la seconda metà del 2018 e il primo trimestre 2019.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 692

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed