TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

HHLA conquista maggiore terminalista estone

E-mail Stampa PDF

Alla fine di giugno 2018, la società terminalista tedesca Hamburger Hafen und Logistik ha concluso l'acquisizione di Transiidikeskuse AS, che gestisce il terminal del porto di Muuga.


Amburgo ponte Hapag lloyd ChicagoExpressDopo l'accordo di vendita del 26 marzo scorso, il 27 giugno, HHLA International ha rilevato l'intero pacchetto azionario di Transiidikeskuse AS, che è il principale terminalista estone e che gestisce il terminal del porto baltico di Muuga, che sta diventando un importante hub per i container, il ro-ro e le merci sfuse. Lo scalo diventerà anche un punto d'interscambio modale di livello europeo quando sarà completato il progetto ferroviario Rail Baltica. "Vediamo un grande potenziale nel porto di Muuga, così come nell'intero mercato regionale, e siamo determinati a sfruttarlo al massimo con l'aiuto della forza lavoro altamente motivata di Transiidikeskuse", spiega Angela Titzrath, presidente del comitato esecutivo di HHLA. "L'acquisizione di Transiidikeskuse è un primo passo riuscito nell'attuazione della nostra strategia. Amburgo e Tallinn condividono una lunga storia come città anseatiche. Vogliamo rianimare questo spirito, non da ultimo per generare crescita nel nostro mercato principale".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 748

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed