TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Salpa la trattativa su rinnovo CCNL Marittimi

E-mail Stampa PDF

Il 30 maggio 2018 è iniziato il confronto tra sindacati e rappresentanti delle imprese per rinnovare il contratto nazionale di lavoro degli equipaggi delle navi, scaduto il 31 dicembre 2017.


Nave manovre gomeneL'incontro del 30 maggio sul rinnovo del contratto nazionale dei marittimi è iniziato discutendo degli amministrativi e, in particolare, della necessità di adeguare il contratto con le novità legislative sul part-time, il tempo determinato, l'apprendistato e le tutele individuali (come congedi parentali, permessi di studio e diritto alla salute). Lo scopo è rendere il testo più snello e primo di dubbi interpretativi. Poi, le associazioni delle imprese hanno consegnato ai sindacati le loro proposte , soffermandosi su quelle relative alle modalità d'imbarco per le navi superiori a 151 Tsl. Le parti hanno indetto la prossima riunione il 20 e 21 giugno.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1043

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed