TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Alleanza sindacale italo-tedesca su Eurokai

E-mail Stampa PDF

Il 7 e 8 maggio 2018 si sono incontrati a Roma i rappresentanti di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, del sindacato tedesco Ver.di e della federazione europea Etf per stabilire un coordinamento per trattare con il Gruppo terminalista.

Collaborazione mani mattoncini Fotolia 104092404 XSIl Gruppo tedesco Eurokai è il più grande terminalista europeo, che controlla in Germania Eurogate e il principale operatore italiano, Contship Italia. Partendo da questa consapevolezza i sindacati confederali italiani e quello tedesco Ver.di hanno avviato una collaborazione transnazionale, sotto l'ombrello della Sezione Lavoratori Portuali dell'Etf, la federazione europea dei sindacati dei trasporti. I quattro sindacati collaborano per trattare con Eurokai per raggiungere obiettivi comuni.
Le sigle spiegano che lavoreranno su quattro punti: salvaguardare i livelli di occupazione e buone condizioni di lavoro in Germania e Italia; coordinare le azioni sui processi di automazione e digitalizzazione affinché siano introdotte dopo una trattativa con i sindacati; contrastare iniziative di auto-produzione nei terminal fuori dalle regole; attivare un reciproco supporto nelle vertenze future.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 676

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed