TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Nasce l'associazione alternativa a Confitarma

E-mail Stampa PDF

Secondo fonti d'agenzia, lunedì 15 gennaio 2018 sarà costituita una nuova associazione armatoriale italiana, presieduta da Stefano Messina, che dovrebbe raccogliere le società uscite da Confitarma.


Messina conro Jolly Cobalto rimorchiatoreLa notizia della nuova associazione è stata riportata l'11 gennaio 2018 dall'agenzia Ansa, che fornisce solo due informazioni ritenute certe: la data di costituzione davanti al notaio, lunedì 15 gennaio, e il nome del presidente, Stefano Messina, dell'omonima compagnia di navigazione. Nulla si sa del nome e degli altri fondatori, che probabilmente saranno le compagnie uscite lo scorso anno da Confitarma perché non si sentivano rappresentate dalla storia confederazione. L'Ansa ipotizza i nomi di Grandi Navi veloci (e quindi un sostegno da parte di MSC, che sta entrando nella Messina) e Italia Marittima. La nuova realtà potrebbe poi entrare in Confmare, la confederazione lanciata alla fine del 2017 da Confcommercio per raccogliere gli operatori dello shipping italiano.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1084

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed