TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Salerno aumenta container del 13% nel 2017

E-mail Stampa PDF

Il porto campano ha movimentato circa 430mila teu, contro i 380mila del 2016 e prevede un ulteriore incremento quest'anno.


L'ottanta percento del traffico container del porto di Salerno è stato movimentato dal terminal della SCT del Gruppo Gallozzi che, rispetto all'anno precedente, ha aumentato il volume del diciotto percento. Durante l'anno, lo scalo ha aumentato anche le toccate di nuovi servizi, tra cui due settimanali per gli Stati Uniti, un terzo settimanale per l'Europa settentrionale, oltre che l'incremento delle rotte per l'Estremo Oriente, il Sud America, il Canada, il Medio Oriente, l'Africa e il Mediterraneo. I programmi di sviluppo infrastrutturale prevedono l'ampliamento dell'imbocco, lo scavo dei fondali e una galleria stradale per collegare il porto direttamente all'autostrada. Il Gruppo Gallozzi prevede che l'aumento dei traffici container proseguirà anche nel 2018, una anno che viene ritenuto un punto di svolta, grazie anche alla piena operatività dall'Autorità di Sistema Portuale del Tirreno Centrale.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1022

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed