TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Genova supererà 2,6 milioni teu nel 2017

E-mail Stampa PDF

A pochi giorni dalla fine dell'anno, il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Paolo Emilio Signorini, annuncia un nuovo record per il porto ligure nella movimentazione di container.


Genova porto Lanterna lato mareIl 20 dicembre 2017, l'ASP del Mar Ligure Occidentale può già affermare che il 2017 sarà un anno record nella movimentazione dei container. Il presidente Paolo Emilio Signorini ha infatti annunciato che entro il 31 dicembre lo scalo ligure supererà la soglia dei 2,6 milioni di teu, contro i 2,3 milioni di teu dello scorso anno: "Questo è un nuovo record assoluto per il porto, arrivato grazie ad un miglioramento del contesto economico generale, siamo stati anche fortunati", ha dichiarato Signorini.
Il presidente dell'ASP ha anche espresso soddisfazione per l'interesse mostrato negli ultimi mesi da grandi operatori internazionali nei confronti del porto di Genova: "Il ruolo dell'amministrazione è quello di creare le condizioni affinché l'interesse si trasformi in investimenti concreti, e per farlo dobbiamo essere più veloci nel dare le risposte che i privati ci chiedono. Esistono degli ostacoli oggettivi di natura burocratica, ma come ente dobbiamo fare tutto il possibile per rendere più efficienti e immediate le procedure".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1078

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed