TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Agenti marittimi chiedono sottosegretario del mare

E-mail Stampa PDF

Il presidente di Federagenti, Gian Ezio Duci, chiede l'istituzione di una Direzione generale del ministero dei Trasporti dedicata ai porti e alla logistica.

Carrara porto nave montagneGli agenti marittimi si preparano al possibile cambio di Governo che potrebbe avvenire già il prossimo settembre chiedendo all'attuale Esecutivo d'istituire già ora una Divisione all'interno del ministero dei Trasporti dedicata ai porti e alla logistica, che abbia una propria struttura e possa gestire risorse. E il prossimo Governo dovrebbe istituire un sottosegretario alla Presidenza del Consiglio che segua le attività marittime.
Il presidente di Federagenti prevede che cambieranno tutti i direttori generali e sottolinea che la Direzione che segue la politica marittima è sottodimensionata e ha scarse risorse, mentre i suoi compiti sono in continuo aumento. Perciò, conclude Duci, bisognerà in breve tempo istituire una seconda Direzione per il trasporto marittimo, col fine di riportare nel ministero dei Trasporti le competenze che si sono sparpagliate in diversi ministero dopo l'abolizione di quello della Marina Mercantile.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1356

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed