TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Monti presidente dell’ASP Sicilia Occidentale

E-mail Stampa PDF

Il 5 luglio 2017, Pasqualino Monti inizierà l'attività di presidente dell'Autorità di Sistema Portuale che ha sede a Palermo e governa anche Porto Empedocle, Termini Imerese e Trapani.


Palermo Stazione marittima alto traghettiMonti passa dalla presidenza del porto di Civitavecchia, che ha tenuto dal 2011 al 2017 (nell'ultima fase come commissario straordinario) , a quella dell'Autorità di Sistema Portuale della Sicilia Occidentale. Monti è nato a Ischia nel 1974 e si è laureato in Scienze Statistiche ed Economiche all'Università La Sapienza di Roma, proseguendo gli studi con un Master in Banking and Finance alla Fondazione CUOA (Centro Universitario di Organizzazione Aziendale). Oltre alla presidenza del porto di Civitavecchia, Monti ha presieduto Assoporti dal 2013 al 2017 ed è stato membro della Commissione Nazionale per il Piano della Logistica e dei Porti. Inoltre ha ricevuto l'International Business Award dalla Niaf, National Italian American Foundation a Washington.
"Quella di governare il sistema dei porti della Sicilia occidentale è un'impresa stimolante", ha dichiarato Monti. "Non appena insediato mi dedicherò a comprendere lo stato dell'arte, analizzare potenzialità e confrontarle con la situazione dei mercati nell'obiettivo di mettere a punto quanto prima un piano per Palermo, Porto Empedocle, Termini Imerese e Trapani".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 950

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed