TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Antitrust multa Moby con 200mila euro

E-mail Stampa PDF

L'associazione dei consumatori Aduc annuncia che l'Autorità per la Concorrenza ha erogato alla compagnia marittima di Onorato una sanzione.


Moby Aki navigazioneL'Antitrust ha multato a maggio 2017 Moby per pratica commerciale scorretta dopo una denuncia dell'associazione dei consumatori Aduc presentata nel febbraio del 2016. L'Aduc aveva raccolto la segnalazione di una passeggera di un traghetto Moby sulla rotta tra Livorno e Olbia, che aveva subito un infortunio a una mano. In merito a questo caso, l'Antitrust ha condannato a 50mila euro di multa la compagnia per pratica commerciale scorretta, perché ha incluso in un'offerta un'assicurazione gratuita che non forniva una corrispondete copertura. Inoltre, l'Antitrust ha condannato Moby al pagamento di 150mila euro perché ha applicato, senza evidenza immediata, il pagamento di quattro euro per ogni prenotazione. L'Aduc ribadisce che la compagnia marittima deve risarcire tutto il danno, indipendentemente di una polizza assicurativa.
In una nota, l'associazione dei consumatori precisa che "è bene ricordare ai consumatori di non lasciar mai correre, sottovalutandone la portata, casi del genere. È bene che chi viola il codice del consumo e la fiducia dei consumatori sia sempre chiamato a renderne conto di fronte alla legge, perché si spera che alla fine impari la lezione e non continui ad abusare della propria posizione di fornitore che indora la propria offerta volutamente nascondendo gli occulti guadagni".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1281

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed