TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

The Alliance attiva protezione anti-fallimento

E-mail Stampa PDF

La neonata alleanza dei container formata da Hapag-Lloyd, K Line, MOL, NYK e Yang Ming sta attivando una procedura per affrontare l'eventuale bancarotta di un suo componente.


Hapag Lloyd portacontainer trainata rimorchiatoreThe Alliance diventerà operativa il prossimo aprile, ma già ora sta preparandosi a un'eventuale fallimento di uno dei suoi cinque componenti, con lo scopo di prevenire disastri operativi, come è avvenuto alla compagnia sud-coreana Hanjin Shipping. Ciò non significa che ci siano rischi concreti di qualche fallimento, ma l'alleanza vuole rassicurare i clienti che nel caso in cui un membro dovesse subire le ripercussioni di un'eventuale bancarotta, i container imbarcati sulle sue navi potrebbero giungere comunque al porto di destinazione nel modo più rapido. The Alliance ha già depositato i termini di questo accordo alla Federal Maritime Commission statunitense. Tra i provvedimenti previsti, c'è la possibilità che l'alleanza possa dialogare direttamente con i noleggiatori delle portacontainer della società fallita e con i suoi agenti.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1492

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed