TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Fedespedi assicura rapido rilascio container Hanjin

E-mail Stampa PDF

La federazione degli spedizionieri esprime soddisfazione per l'approdo a Genova della Hanjin Italy e assicura che i contenitori saranno consegnati rapidamente. Hyundai Merchant Marine si candida per acquisire gli asset sulla rotta tra Asia e Nord America.

Hanjin Italy navigazione vassel finderDopo l'arrivo della portacontainer Hanjin Italy al terminal Sech di Genova, avvenuto domenica 16 ottobre 2016, il presidente di Fedespedi, Roberto Alberti, afferma che "la nostra federazione ha monitorato costantemente l'evolversi della vicenda Hanjin, fornendo tutta l'assistenza possibile ai nostri associati e sollecitando, di concerto con Confetra, l'intervento del Governo per attivare anche una strada diplomatica al fine di accelerare le procedure per la consegna della merce ai legittimi proprietari".
Il presidente ha anche assicurato che i tremila container sbarcati dalla nave (quelli che ha caricato il 14 agosto in Cina, più quelli recuperati a Valencia dalle stive della Hanjin Tabul) saranno inviati velocemente ai destinatari, grazie alla polizza fideiussoria globale firmata nelle scorse settimane da Fedespedi con i principali terminal portuali italiani.
A livello globale, Hyundai Merchant Marine ha dichiarato di essere interessato agli asset di Hanjin Shipping che servono le rotte tra Stati Uniti ed Asia, quelle maggiormente servite dalla compagnia sud-coreana.fideiussoria La cessione di questi asset è stata annunciata nei giorni scorsi e il termine ultimo per presentare le offerte è il 28 ottobre. La vendita riguarda cinque portacontainer da 6500 teu e dieci impianti logistici, con il relativo personale. Per ora, la vendita non comprende i terminal marittimi di Hanjin.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1124

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed