TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Liguria chiederà rinvio riforma dei porti

E-mail Stampa PDF

Secondo fonti di stampa locali, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, intende chiedere la deroga dall'applicazione della riforma delle Autorità Portuali per Savona e La Spezia.


Genova porto Lanterna lato mareIl Decreto Legislativo 169/2016 sulla riforma delle Autorità Portuali consente alle Regioni di chiedere una deroga fino a tre anni della sua applicazione, entro quindici giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (avvenuta il 31 agosto 2016). In un articolo pubblicato il 2 settembre 2016, l'edizione genovese di Repubblica sostiene che il presidente della Regione Liguria intende chiedere tale rinvio per le Autorità Portuali di Savona e La Spezia. La riforma prevede che Savona sia accorpata con Vado Ligure e Genova nell'ASP del Mar Ligure Occidentale (con sede a Genova), mentre La Spezia e Marina di Carrara compongano l'ASP del Mar Ligure Orientale. Chiedendo quindi la deroga per i due porti, praticamente si annullerebbe la riforma anche per gli altri che fanno parte del sistema. Nelle scorse settimane anche il presidente della Regione Sicilia aveva annunciato la richiesta di deroga.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1262

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed