TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Speciale Brexit
A rischio le merci in treno per la Gran Bretagna
Giovedì 13 Giugno 2019 16:15

La concessionaria della ferrovia tra la Manica e Londra prevede dal 2020 un brusco aumento delle tariffe di accesso. La linea HS1 rappresenta l'unico collegamento a standard europeo con il continente. Protesta degli operatori DB Cargo e GB Railfreight.

Leggi tutto...
 
UE rinvia la Brexit al 31 ottobre 2019
Giovedì 11 Aprile 2019 08:17

L'Unione Europea ha accolto la richiesta della Gran Bretagna di rinviare di sei mesi la sua uscita dall'Unione Europa: si passa così dalla Hard Brexit alla Halloween Brexit.

Leggi tutto...
 
Pronta la Dogana dell’Eurotunnel di Calais
Martedì 09 Aprile 2019 12:10

La società che gestisce la galleria ferroviaria tra Francia e Gran Bretagna ha consegnato all'inizio di aprile 2019 gli uffici destinati alle operazioni doganali necessarie dopo la Brexit.

Leggi tutto...
 
DHL si prepara alla Brexit senza accordo
Venerdì 01 Marzo 2019 17:41

L'amministratore delegato di DHL Express ha dichiarato che la società tedesca sta assumendo cinquanta agenti doganali la settimana per affrontare l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea.

Leggi tutto...
 
Spedizionieri GB si preparano alla Brexit
Mercoledì 16 Gennaio 2019 15:34

Il giorno dopo il voto che ha bocciato in Gran Bretagna l'accordo sull'uscita dall'Unione Europea, l'associazione britannica Bifa invita gli associati a preparasi per a un distacco hard, mentre la Fta teme conseguenze gravi per la logistica britannica.

Leggi tutto...
 
GB boccia accordo Brexit, incognite per la logistica
Mercoledì 16 Gennaio 2019 12:29

La sera del 15 gennaio 2019, il Parlamento britannico ha respinto con ampia maggioranza la bozza dell'accordo firmato dal Primo ministro Theresa May e dal presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk. Si va verso un'uscita senza intesa, con grandi incognite per il trasporto merci.

Leggi tutto...
 
Conseguenze della Brexit per logistica britannica
Lunedì 04 Luglio 2016 07:31

Gran Bretagna Londra camion container Hapag lloyd BigBenL'associazione degli spedizionieri Freight Transport Association si pone le prime domande sulle conseguenze dell'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea per la supply chain.

Leggi tutto...
 

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


j4age component required, but not installed