TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
DUMPING SOCIALE
Francia, da luglio nuovi documenti sul distacco
Venerdì 10 Giugno 2016 12:09

Il 1° luglio entra in vigore la nuova Legge sul distacco di temporaneo sul territorio francese di lavoratori provenienti da altri Paesi comunitari, che può interessare anche l'autotrasporto e la logistica.

Leggi tutto...
 
Autotrasporto, Governo assicura risorse sulle spese
Venerdì 24 Luglio 2015 12:18

L'incontro del 23 luglio 2015 tra le associazioni degli autotrasportatori e i rappresentanti del Governo apre uno spiraglio nella vertenza sul rimborso forfettario delle spese non documentate. Previste nuove norme contro cabotaggio irregolare e dumping sociale. Si tratta anche su Sistri ed ecobonus.

Leggi tutto...
 
Alleanza italo-francese contro dumping sociale in autotrasporto
Venerdì 27 Febbraio 2015 20:04

Il 26 febbraio 2015 a Bruxelles una delegazione della confederazione di autotrasportatori italiana Conftrasporto e della francese FNTR ha incontrato Inge Bernaerts e Eddy Liégeois, come rappresentanti della commissione Europea per gli Affari Sociali e i Trasporti, presentando una serie di richieste comuni per eliminare la concorrenza sleale causata dal cabotaggio stradale e dal distacco degli autisti.

Leggi tutto...
 
Salario minimo per autisti stranieri anche in Francia
Martedì 17 Febbraio 2015 14:25

Durante la discussione parlamentale della Legge Macron sullo sviluppo economico, è stato approvato un emendamento del Governo impone le norme francesi del salario minimo anche agli autisti stranieri che svolgono autotrasporto internazionale o in regime di cabotaggio stradale.

Leggi tutto...
 

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


j4age component required, but not installed