TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Camion a fuoco su A14 a Bologna, chiusa l’autostrada

E-mail Stampa PDF

Nel pomeriggio del 30 luglio 2019 un tamponamento fra tre veicoli industriali ha causato un incendio e la morte di uno degli autisti, sul raccordo dell'A14 vicino a Borgo Panigale. Chiusa l'arteria in entrambe le direzioni.


Incidente A14 30 luglio 2019 fntVdFA pochi giorni del prima anniversario dell'esplosione di autocisterna di Gpl sul raccordo bolognese dell'A14, che ha causato la morte di due persone tra cui il conducente del camion, quasi nello stesso posto si è ripetuto un incidente simile, che questa volta non ha coinvolto materiale esplosivo, ma ha causato la morte di un camionista e l'interruzione dell'autostrada. Tutto è iniziato con il tamponamento tra tre veicoli industriali - una bisarca, un centinato e un isotermico - avvenuto intorno alle 15.00 di oggi, al km 4,2 della carreggiata sud. Dopo il violento urto, due dei camion coinvolti si sono incendiati e i pompieri hanno domato le fiamme intorno alle 16.00, trovando in una delle cabine i resti carbonizzati di un autista. La Polizia ha chiuso il Raccordo di Casalecchio tra Casalecchio e il bivio A14 in entrambe le direzioni. L'incendio ha spinto sulle strade gli abitanti e i commercianti della zona, che il 6 agosto 2018 è stata investita dall'esplosione dell'autocisterna di Gpl, causando gravi danni ma per fortuna nessun morto.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed