TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Camionista evita tamponamento a catena su A4

E-mail Stampa PDF

Nella notte tra il 6 e il 7 novembre 2017 un'auto sbanda nella zona di Brescia e un camion fa da scudo per evitare conseguenze peggiori. In giornata altro grave incidente.

FIat Scudo AmbulanzaGiornate nere per chi tra 6 e il 7 novembre ha percorso l'autostrada A4, anche se l'esperienza di un camionista in un caso e la fortuna in un altro hanno evitato conseguenze più gravi. Un incidente è avvenuto alle 2:40 della notte tra Brescia Est e Brescia centro, quando una vettura guidata da un giovane di 25 anni ha urtato il new-jersey centrale e poi si è messa di traverso al centro della carreggiata, venendo travolta da un'altra autovettura. L'incidente ha causato la morte del giovane autista, ma la prontezza di un camionista ha evitato conseguenze peggiori. Infatti, l'uomo ha posto il camion al centro della carreggiata, facendo così da scudo ai due veicoli incidentati ed evitando che altri automezzi li investissero.
Nel primo pomeriggio di ieri, un altro incidente ha bloccato le due carreggiate dell'autostrada tra Sirmione e Desenzano. Un camion carico di legname che viaggiava in direzione di Milano ha sbandato travolgendo il new-jersey centrale e invadendo la carreggiata opposta colpendo un furgone. Per fortuna, il camionista e gli occupanti del furgone hanno subito solo lievi ferite. Le operazioni di soccorso e di recupero dei veicoli hanno creato code di dieci chilometri in entrambe le direzioni e la situazione è tornata normale in serata.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed