TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Camionista condannato a tre anni e mezzo per incidente

E-mail Stampa PDF

Il 13 ottobre 2017 i Carabinieri hanno eseguito l'ordine di carcerazione per un autotrasportatore di Acquedolci, in provincia di Messina, condannato in via definitiva per omicidio colposo.


Polizia penitenziaria autoL'uomo di 58 anni era stato incriminato per omicidio colposo per avere causato un incidente stradale il 4 giugno 2007 a Sant'Agata Militello, in cui perse la vita un bambino di tredici mesi. L'uomo era un autista di un autocarro per il soccorso stradale ed era a terra per agganciare un'autovettura da rottamare. L'operazione avveniva in una strada in discesa e l'autocarro privo di conducente ha cominciato a scendere, ha tamponato un'autovettura e ha investito il passeggino che ospitava il bambino, per poi schiantarsi contro una casa.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l'autista aveva l'autocarro con il motore acceso e bloccato solo dal freno a mano e quando caricò la vettura, il camion iniziò a muoversi. I giudici hanno stabilito la colpevolezza dell'uomo ritenendo che operò con imperizia durante le operazioni di carico. Il camionista ha quindi subito una condanna a tre anni e sei mesi di carcere, confermata dalla Cassazione. Ieri i Carabinieri hanno eseguito la condanna trasferendo l'uomo in carcere.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed