TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

A10 chiusa mattina 28/3 per camion ribaltato

E-mail Stampa PDF

Due giorni dopo il grave incidente sull'autostrada Genova-Ventimiglia, dove un articolato ha travolto un cantiere uccidendo due operai, un altro articolato si è ribaltato tra Varazze e Arenzano.


Incidente autostrada A10 28Marzo2016 fntVdFOrmai siamo a un incidente al giorno: sabato 25 marzo 2017 un articolato si è ribaltato tra Albisola e Celle ligure, prendendo fuoco; il giorno dopo un veicolo pesante spagnolo ha travolto il cantiere che stava riparando i danni dell'incidente di sabato, uccidendo due operai e ferendo dieci persone; lunedì, sempre nello stesso punto, un camion ha rallentato il traffico per tre ore perché ha forato uno pneumatico e ha dovuto fermarsi sulla corsia di marcia perché manca quella d'emergenza. Alle 9 di mattina di martedì un autoarticolato si è ribaltato poco lontano, tra Varazze e Arenzano, causando la chiusura del tratto autostradale in direzione Genova. L'incidente avrebbe causato il ferimento dell'autista, che non è in gravi condizioni.
Questa sequenza d'incidenti sta spingendo le Autorità e i gestori dell'autostrada a installare sul tratto tra Genova e Ventimiglia rilevatori della velocità media Tutor e telecamere per prevenire l'eccesso di velocità, che in quest'autostrada dove si susseguono gallerie, viadotti e curve è una frequente causa d'incidente.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto Vigili del Fuoco
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed