Fusione Leasys e Savarent nel noleggio

Leasys e Savarent, i due marchi del noleggio a lungo termine controllati da FGA Capital – joint venture paritetica tra Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole - operano da oggi sul mercato riuniti nel solo brand LEASYS.

L'unificazione dell'immagine arriva a valle della fusione societaria, avvenuta nel dicembre 2009, che ha portato alla creazione di un soggetto unico – Leasys SpA - per il segmento del noleggio a lungo termine di FGA Capital. La fusione, caratterizzata dalla coesistenza dei due marchi commerciali, ha portato nella seconda metà del 2011 alla piena integrazione delle rispettive forze commerciali, rafforzando ulteriormente la relazione e la rete dei concessionari Fiat Group Automobiles, che tradizionalmente costituisce il canale distributivo unico di Savarent.

L'ultimo passo di questo processo è stato annunciato nei giorni scorsi in occasione della convention romana di Leasys SpA. La prima giornata ha avuto come protagonisti tutti i dipendenti e i collaboratori – circa 500 - distribuiti nelle diverse sedi italiane della Società, il cui fulcro operativo è a Roma mentre quello legale è a Torino; inoltre sono operative le sedi commerciali anche a Milano, Padova, Firenze, Bologna e Napoli. Il secondo appuntamento ha invece dato spazio alle case-histories, legate allo sviluppo di servizi dedicati per Leasys, di alcuni tra i principali partner.

L'integrazione dei rami commerciali di Leasys e Savarent in una nuova struttura organizzativa, con un forte focus sulla rete dei concessionari di Fiat Group Automobiles, costituisce il grande valore aggiunto di Leasys SpA che lo differenzia dagli altri competitors sul mercato. Le forti sinergie territoriali tra la rete diretta e la rete dei concessionari consentono infatti alle grandi aziende e alle pubbliche amministrazioni - che costituiscono una fetta importante del business di Leasys - di fruire dei vantaggi offerti dall'outsourcing della gestione della flotta.

Inoltre, anche alle PMI e ai liberi professionisti, da sempre target privilegiato di Savarent che tradizionalmente avvertono di più la necessità di una rete capillare di referenti diretti sul territorio, le nuove sinergie consentono di dedicare offerte commerciali sempre più mirate.

Fonte: comunicato stampa Leasys

Trasportonline banner ottobre 2017

Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città