TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Hyster e CLS potenziano la collaborazione

E-mail Stampa PDF

CLS, azienda italiana dedicata al noleggio, alla vendita e all'assistenza di carrelli elevatori e mezzi e attrezzature per la logistica, ed Hyster, operatore globale nella fornitura di carrelli elevatori, annunciano un rafforzamento della loro collaborazione nell'ambito dei servizi logistici all'insegna della qualità e dell'innovazione.


Il management di NMHG – Hyster ha dichiarato che: "Insieme al nostro partner CLS abbiamo messo a punto una strategia nell'ottica di offrire servizi d'alto livello a partire dalle nostre soluzioni tecnologiche di qualità, e abbiamo investito sul territorio per garantirli. Infatti abbiamo di recente presentato novità quali SAT, Hyster Warehouse Simulator e AVG VNA che rispondono alle esigenze del magazzino moderno."
CLS offre consulenza per tutte quelle attività di logistica che servono a garantire il funzionamento delle soluzioni Hyster. E' necessario innanzitutto capire quali macchine rispondono meglio alle esigenze di ogni cliente, cosa acquistare, quanto utilizzarle e se scegliere la formula dell'acquisto o del noleggio. "Ed è qui che entra in gioco il nostro personale, forte di una esperienza decennale, che propone dei piani di logistica avanzati, dal semplice disegno del layout di un magazzino fino alla definizione di strumenti più sofisticati per la gestione del magazzino stesso, adattati alle esigenze specifiche del cliente." ha detto Michele Calabrese, Marketing Manager di CLS.
La fabbrica dei carrelli da interno del gruppo Nacco Materials Handling Group è presente sul territorio italiano da 20 anni, ed è cresciuta nel tempo all'insegna della qualità. La sede storica di Masate, in provincia di Milano, è diventata negli anni un polo produttivo completo in cui operano ingegneri altamente qualificati. Qui vengono progettati i carrelli con sistemi all'avanguardia e si pone grande attenzione ai test sia in fase di sviluppo sia di produzione. Il 100% dei carrelli viene infatti collaudato con dei test dinamici per verificare velocità e frenata oltre che la performance del montante.
La capacità produttiva è cresciuta negli anni e ci sono stati diversi investimenti volti ad ottimizzare l'utilizzo degli spazi. L'innovazione del polo sta portando ad utilizzare sistemi "zero errori" ovvero si stanno ultimando soluzioni che aiutano l'operatore nelle varie fasi e verificano che i componenti che vengono messi sulla dima siano quelli corretti oltre che i controlli sulla qualità. Attualmente l'84% dei carrelli prodotti a Masate è destinato ai mercati dell'area EMEA, il materiale con cui vengono assemblati proviene per il 94% da fornitori europei, e tra questi ben il 71% è italiano.

Fonte:comunicato stampa Hyster
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 7760

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed