TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Filtro     Mostra # 
# Titolo dell'articolo Autore Hits
 
Camionisti e magazzinieri accusati di furto pallet

I Carabinieri di Castelfranco Veneto hanno denunciato quattro persone per avere sottratto 1300 bancali nel magazzino di un centro commerciale.

Controlli su camion dal 18 al 24 febbraio 2019

Lunedì 18 febbraio inizia la prima campagna Tispol del 2019, che prevede una settimana di controlli straordinari su strada per veicoli industriali e autobus, svolta dalle Polizie stradali di tutta Europa.

Autotrasportatore assolto per incidente su A21

Il Tribunale penale di Cremona ha assolto il legale responsabile della Sts di Sarzana e la stessa azienda dall'accusa di essere corresponsabile del grave incidente che il 22 luglio del 2015 causò la morte di tre persone, tra cui l'autista del veicolo industriale.

Cassazione annulla assoluzioni per Truck Center

I giudici della IV Sezione Penale hanno annullato la sentenze emessa il 19 luglio 2017 dalla Corte d'Appello che ha assolto diversi gli imputati nel processo sulla morte di cinque lavoratori nell'impianto di lavaggio di Molfetta.

Una multa al giorno per camion a Caravaggio

La Polizia Locale del Comune lombardo compie controlli sistematici sui veicoli industriali diretti allo svincolo dell'autostrada A35 e in un anno ha incassato 60mila euro in multe, puntando sulle verifiche dei cronotachigrafi.

Nuovo importatore di semirimorchi al Transpotec 2019

One Trailer semirimorchio containerAl Salone di Verona esordirà One Trailer, che inizierà a importare i portacontainer prodotti dalla società turca Seyit Usta ma che intende ampliare la gamma.

Walmart aumenta le paghe dei camionisti in Usa

Il colosso statunitense della grande distribuzione organizzata cerca almeno novecento autisti in un periodo di carenza ed è pronto a offrire fino a 87mila dollari l'anno.

Riapre Ape Sociale anche per autisti camion

Il 29 gennaio 2019, l'Inps ha diffuso la nota 402 della Direzione Centrale Pensioni che riapre la possibilità di presentare domanda per accedere al pensionamento anticipato per alcune categorie, tra cui i camionisti.

Continental pronta a installare nuovo cronotachigrafo

Cronotachigrafo icone novità 2019Il costruttore tedesco ha conseguito l'omologazione per il suo modello Vdo DTCO 4.0, che risponde alle caratteristiche che entreranno in vigore a giugno 2019 su tutti i veicoli industriali di prima immatricolazione.

Inchiesta su Cqc facili ad Ancona

La Polizia Stradale delle Marche ha scoperto un'autoscuola che rilasciava attestati di frequenza per l'esamte della Carta di qualificazione del conducente ad autisti operanti nell'autotrasporto merci senza che i candidati frequentassero il corso obbligatorio.

Pirelli rinnova la gestione telematica della flotta

Pirelli IAA2018 Cyber FleetAllo IAA 2018, il costruttore italiano di pneumatici ha presentato la nuova generazione del suo sistema Cyber Fleet per il controllo e la gestione delle coperture dei veicoli industriali.

Finti agenti rapinano un camionista in Sicilia

Il 25 gennaio 2019 degli uomini a bordo di un'autovettura senza insegne ha fermato un camion che viaggiava sull'autostrada Palermo-Catania usando una paletta simile a quella della Polizia. Ma erano rapinatori.

A che punto siamo con le carte dei nuovi cronotachigrafi?

Un'interrogazione parlamentare nei Paesi Bassi pone in primo piano l'erogazione delle carte tachigrafiche degli autisti adatte per gli apparecchi che entreranno in vigore a giugno 2019. Un argomento di cui in Italia non si parla.

Schmitz torna a produrre semirimorchi per container

Schmitz semirimorchi portacontainer gamma 2019A gennaio 2019, il costruttore tedesco ha svelato la nuova generazione di rimorchi per l'autotrasporto di container, che presenterà in Italia durante il Transpotec 2019. Tre modelli per diversi utilizzi.

Settanta camionisti indagati per esame Adr

Dopo la condanna in primo grado per un dirigente della Motorizzazione che ha agevolato l'esame del patentino per le merci pericolose si è chiusa l'indagine su numerosi autisti di camion che avrebbero beneficiato del suo aiuto.

Autotrasportatore a processo per morte di un autista

Il 25 gennaio 2019 il titolare di un'impresa di autotrasporto di Aprilia è stato rinviato a giudizio per omicidio stradale: gli inquirenti lo ritengono responsabile della morte di un suo autista in un incidente stradale.

Chiesti sei anni per incidente sull’A21

Si sta svolgendo a Cremona il processo contro il rappresentante legale dell'azienda di autotrasporto la cui autocisterna ha causato il 22 luglio 2015 un incidente dove morirono tre persone, compreso l'autista del camion. L'accusa chiede sei anni di carcere perché il conducente non avrebbe rispettato i tempi di guida e riposo.

Iveco sperimenterà il camion a idrogeno?

FPT Industrial ha presentato al Tech Day 2018 il prototipo di una trasmissione elettrica a celle combustibili progettata per veicoli pesanti, che potrebbe essere il passo successivo del Gruppo torinese al gas naturale liquefatto.

Multa di 15mila euro nel autotrasporto animali

Durante una campagna di controlli su strada nella provincia di Agrigento, la Polizia Stradale ha emesso un verbale a cinque cifre a un autotrasportatore che non seguiva le norme previste per gli animali vivi.

Tre camionisti indagati per grave incidente sull’A18

Il 15 gennaio 2018 avvenne un grave tamponamento sull'autostrada Messina-Catania, che causò la morte di tre persone, tra cui un agente e un camionista. Secondo le prime indagini, di queste morti sarebbero responsabili tre autisti di veicoli industriali.

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca

Tecnica

Continental pronta a installare nuovo cronotachigrafo

Cronotachigrafo icone novità 2019Il costruttore tedesco ha conseguito l'omologazione per il suo modello Vdo DTCO 4.0, che risponde alle caratteristiche che entreranno in vigore a giugno 2019 su tutti i veicoli industriali di prima immatricolazione.

Infotraffico

  • A51 Via Raffaele Rubattino incrocio Tangenziale Est Di Milano
    code a tratti causa traffico intenso nel tratto compreso tra Allacciamento A1 Milano-Napoli e Svincolo Gobba: Treviglio-Vimodrone (Km. 10,5) in direzione Svincolo Lecco
    (Fonte: www.cciss.it)
  • A14 Ramo Casalecchio
    code causa ripristino incidente nel tratto compreso tra Bologna Casalecchio (Km. 0,8) e Allacciamento A14 Bologna-Taranto (Km. 5) in direzione autostrada Bologna-Taranto dalle 17:38 del 26 set...
  • A30 Caserta-Salerno
    perdita di carico causa perdita accidentale nel tratto compreso tra Nocera Pagani (Km. 40) e Sarno (Km. 36,2) in direzione Caserta dalle 18:09 del 26 set 2018...

j4age component required, but not installed