TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Filtro     Mostra # 
# Titolo dell'articolo Autore Hits
 
Vivo camionista disperso nel crollo ponte Morandi

L'autista rumeno Marian Rosca che viaggiava con un collega su un camion di traslochi francese precipitato sul Polcevera è stato identificato tra i feriti gravi ricoverati al Policlinico di Genova.

Kögel rinnova semirimorchi per bevande

Per tutti i centinati Cargo, Mega e Light plus Novum è disponibile, su richiesta, la nuova carrozzeria Strong & Go, che soddisfa i requisiti della norma DIN EN 12642 Codice XL.

Allestimento Humbaur per furgoni elettrici

Il costruttore tedesco di veicoli commerciali presenterà allo IAA 2018 un modello a trazione elettrica che fornirà anche a Deutsche Post.

Multa di 11mila euro a camionista potentino

La Polizia Stradale di Romagnano Sesia ha fermato il 26 luglio 2018 un camionista di Potenza che viaggiava sull'autostrada A26 su un camion senza libretto di circolazione e revisione.

Fassi Gru a Hannover con diverse novità

Il produttore di gru per autocarri parteciperà allo IAA 2018 con i prodotti Fassi, Marrel, Cranab e Jekko, presentando diverse novità. Parteciperà anche alla Lastbil 2018 di Elmia, in Svezia.

Uber abbandona ricerca su camion senza autista

La società statunitense ha annunciato alla fine di luglio 2018 di sospendere le ricerche sulla guida autonoma nei veicoli industriali per concentrarsi su quella delle autovetture.

Ford svela il nuovo camion pesante globale

Il costruttore ha presentato in Turchia il nuovo modello pesante, che potrebbe essere venduto anche in Europa dopo il suo esordio ufficiale allo IAA 2018.

55 ore di guida in quattro giorni, patente sospesa a camionista

Durante i controlli della campagna Tispol Truck & Bus, la Polstrada di Macerata ha scoperto un autista che per quattro giorni consecutivi aveva svolto soste di massimo quatto ore. Altre due calamite sul cronotachigrafo in Toscana.

Continental pronta per cronotachigrafo 4.0

Cronotachigrafo Vdo DTCO 4Dal 15 giugno 2019 i veicoli industriali di nuova immatricolazione dovranno montare la nuova generazione di apparecchi con le caratteristiche previste dal regolamento UE 165/2014 e il costruttore tedesco presenterà il suo modello allo IAA 2018 di Hannover.

Ministero Trasporti in ritardo sui simulatori di guida

Le norme comunitarie e quelle italiane hanno già approvato l'uso dei simulatori di guida per conseguire o rinnovare la CQC, ma per utilizzarli manca l'accreditamento da parte del ministero.

Nuovi furgoni della Humbaur allo IAA 2018

Humbaur Iveco Daily 72CUno dei maggiori produttori tedeschi di rimorchi e scocche per mezzi commerciali in Europa presenterà allo IAA 2018 di ad Hannover una panoramica sull'attuale gamma di modelli FlexBox, sviluppati in stretta collaborazione con l'industria automobilistica e principali fornitori di servizi logistici europei.

Incompleto il sito web sul distacco autisti

Il ministero del Lavoro riconosce che la piattaforma informatica non è ancora pronta per accogliere in modo completo le dichiarazioni sul distacco trans-nazionale degli autisti, quindi per ora la mancata indicazione della paga oraria non subisce sanzioni.

Arresto a Genova per furto carte carburante autotrasporto

Il dipendente di un'impresa di trasporto stradale è agli arresti domiciliari dal 18 luglio 2018 per avere rubato dai camion dell'azienda alcune carte di credito per l'acquisto di carburante e averle cedute a terzi, tra cui altri autotrasportatori. Anche gli utilizzatori sono sotto indagine.

Schmitz perfeziona le vasche ribaltabili termiche

Schmitz semirimorchio ribaltabile termico SKI 2018Il costruttore di rimorchi tedesco presenterà allo IAA 2018 una nuova generazione di ribaltabili in acciaio termoisolati, che ora offrono una maggiore resistenza.

Kögel aggiorna i semirimorchi centinati

IKogel semirimorchio centinato Novum 2018l costruttore tedesco ha svelato in anteprima le novità che mostrerà allo IAA di Hannover, tra cui le nuove generazioni dei modelli con centina Cargo, Mega e Light.

Come produrre e conservare la dichiarazione di cabotaggio stradale

Il 10 luglio 2018, il ministero degli Interni ha pubblicato la circolare numero 5507 che chiarisce i termini dei controlli sul distacco degli autisti e il loro impiego nel cabotaggio, istituiti dal Decreto Legge numero 96 del 21 giugno 2017. Per gli autotrasportatori non in regola previste sanzioni fino a 10mila euro.

Sindacato Fao proclama sciopero autisti camion

Il sindacato di base dei conducenti federato a Slai Cobas annuncia uno sciopero nazionale dal 14 al 16 ottobre 2018 contro il rinnovo del CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizioni firmato dai confederali a dicembre 2017 e per sostenere la propria piattaforma contrattuale.

DB Schenker prova guida autonoma per casse mobili

Kamag Wiesel guida autonoma DB SchenkerLa società logistica tedesca annuncia di avere avviato a luglio 2018 la sperimentazione del Kamag Wiesel per movimentare casse mobili senza operatore nella piattaforma logistica di Norimberga.

Cranab porta gamma completa di gru a Interforst 2018

Cranab-group-Interforst-2018-Cranab-TZ12La società svedese controllata dal Gruppo Fassi parteciperà alla fiera quadriennale di Monaco specializzata in attrezzature forestali con nuovi modelli di gru retrocabina e con un veicolo da trasporto fuoristrada.

Sindacati confermano sciopero al porto di Genova

Nella tarda serata di lunedì 9 luglio, le sigle confederali hanno confermato il fermo degli autisti indetto dal 12 al 14 luglio contro le condizioni di lavoro nei terminal container.

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca

Tecnica

Allestimento Humbaur per furgoni elettrici

Il costruttore tedesco di veicoli commerciali presenterà allo IAA 2018 un modello a trazione elettrica che fornirà anche a Deutsche Post.

Infotraffico

  • A23 Palmanova-Tarvisio
    veicolo fermo o in avaria a A. di servizio Fella Est (Km. 96,9) in direzione Tarvisio dalle 00:51 del 18 ago 2018 auto
    (Fonte: www.cciss.it)
  • A10 Genova-Ventimiglia
    incidente nel tratto compreso tra Imperia Ovest (Km. 112,2) e Arma Di Taggia (Km. 128,4) in direzione Confine Di Stato dalle 00:52 del 18 ago 2018
    ...
  • A26 Genova-Gravellona Toce
    veicolo fermo o in avaria nel tratto compreso tra Masone (Km. 14) e Ovada (Km. 29,9) in direzione Gravellona Toce dalle 00:38 del 18 ago 2018
    ...

j4age component required, but not installed