TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Filtro     Mostra # 
# Titolo dell'articolo Autore Hits
 
30mila camion multati in EU in una settimana

Durante la campagna straordinaria di controlli su strada Truck & Bus del 19-24 febbraio 2019, le Polizie di 29 Paesi europei hanno raddoppiato le rilevazioni di guida in stato di ebbrezza o sostanze stupefacenti rispetto all'operazione precedente.

Multa 5000 euro a camion cipriota

La Polizia Locale ha fermato sulla Statale 309 un camionista con nazionalità del Kazakistan che aveva superato le ore di guida e con documenti incompleti e uno greco al volante di un veicolo bulgaro.

Iru affronta la carenza di camionisti

L'organizzazione mondiale che raccoglie le associazioni dell'autotrasporto ha svolto un'inchiesta tra i membri da cui emerge una mancanza di conducenti di camion in Europa del 21%, una cifra che potrebbe presto raggiungere il 40%.

Sfilata di autocisterne al Transpotec 2019

Al Salone di Verona hanno esposto diversi costruttori di veicoli specializzati nel trasporto di prodotti liquidi e pulverulenti per l'industria chimica e alimentare. Un comparto che mostra margini di crescita in Italia.

Manifestazione antidumping a Bruxelles il 27/3

I sindacati europei dei trasporti stanno svolgendo diverse attività nei vari Paesi contro la riforma delle norme dell'autotrasporto che sono in discussione in ambito comunitario e gli eventi culmineranno in un corteo nella capitale belga.

Multa di 8000 euro per eccesso velocità in camion

La Polizia Locale di Brembate ha fermato un camion che ha superato i limiti sette volte in due giorni, raggiungendo anche i 120 km/h, mentre a Padova un altro autista è stato sorpreso alla guida mentre leggeva il giornale.

Autotrasportatrice processata per guida autista

Una imprenditrice del trasporto è sotto processo a Cuneo con l'accusa di avere prodotto una falsa dichiarazione sulle attività di un suo conducente, che risultava a terra mentre in realtà era alla guida di un camion.

Distribuzione refrigerata in cargobici

LamTranspotec 2019 Lamberet Cargobiciberet ha presentato al Transpotec 2019 un veicolo a pedalata assistita con un box isotermico e gruppo refrigerante per l'ultimo miglio di prodotti deperibili.

Assolto camionista italiano in Svizzera

Nel pomeriggio dell'11 marzo 2019, il Tribunale di Lugano ha prosciolto il conducente del camion che il 26 luglio 2016 ha investito sull'autostrada A2 un'auto tedesca, perché è affetto da apnea del sonno. L'accusa aveva chiesto una condanna di venti mesi.

Semirimorchi Sansavini specializzati per container

Piacenza Rimorchi portacontainer Evo4Al Transpotec 2019, il costruttore italiano ha mostrato due unità per l'autotrasporto di contenitori, una a lunghezza variabile e l'altra ribaltabile.

Al Transpotec il punto sui camion ribaltabili

Al SalonTranspotec 2019 Comers ribaltabileDSC 5169 comese dell'autotrasporto e della logistica di Verona hanno esposto diversi costruttori di allestimenti per cava e cantiere, che però puntano sull'export vista la persistente stagnazione dei grandi cantieri in Italia.

Francia aumenta multe sul distacco autisti

Il 1°marzo 2019 è entrata in vigore la Legge 771/2018, che inasprisce le sanzioni relative alla violazione sulle norme sul distacco internazionale dei lavoratori.

5000 euro per cabotaggio illegale

La Polizia Locale di San Donà del Piave ha scoperto un autocarro estero che svolgeva da un mese autotrasporto nazionale.

Denunciate officine per manomissione crontachigrafo a Teramo

La Polizia Stradale della città abruzzese accusa due centri di assistenza di avere modificato gli equipaggiamenti per rilevare i tempi di guida e di riposo degli autisti. L'inchiesta prosegue per scoprire chi ha beneficiato dei loro servizi.

Scoperta manomissione AdBlue a Bologna

La Polizia Locale dell'Unione Reno Galliera ha scoperto il camion di un'azienda lodigiana che usava un emulatore dell'additivo che riduce gli ossidi di azoto nei sistemi Sgr.

Sgominata a Napoli banda rapinatori di camion

Il 7 marzo 2019 i Carabinieri hanno annunciato l'arresto di sei persone accusate di almeno tre assalti armati verso veicoli commerciali, i cui autisti erano sequestrati fino allo svuotamento del mezzo.

Multa 7000 euro per manomissione AdBlue

Il nucleo specializzato sull'autotrasporto SVZZ della Polizia svizzera ha scoperto il 5 marzo 2019 un autoarticolato bulgaro che viaggiava senza utilizzare l'additivo necessario per abbattere gli ossidi d'azoto nei motori con sistema Scr. Oltre la multa, denuncia penale e divieto d'ingresso.

Commissionatore verticale Jungheinrich per corsie strette

AJungheinrich commissionatore Eks 412sl Logimat 2019, il costruttore tedesco ha presentato il nuovo modello EKS 412s, che può superare i quattordici metri in spazi ristretti, grazie a un innovativo montante telescopico triplo.

Krone raddoppia per il trasporto intermodale

Krone semirimorchio carica cassa mobileNella fabbrica di Herzlake in Bassa Sassonia, vicino al porto di Amburgo, il Gruppo tedesco aumenterà la produzione di casse mobili, a causa della domanda crescente del mercato per i sistemi intercambiabili e i Dry Liner, e arriverà a oltre 25mila unità nel prossimo anno e mezzo.

Total Italia e AS 24 insieme al Transpotec

Total e AS24 hanno mostrato al Transpotec 2019 l'offerta di prodotti e servizi che rispondono all'esigenza di ridurre le emissioni inquinanti del viaggio consentendo allo stesso tempo una riduzione dei costi di esercizio e di manutenzione.

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca

Tecnica

Kögel al Bauma con ribaltabile ad asse trattivo

Il Koegel semirimorchio ribaltabile KTTcostruttore tedesco di rimorchi presenterà alla Fiera delle costruzioni un semirimorchio ribaltabile a tre assi, di cui uno Saf Trak, con capacità da 24 metri cubi.

Infotraffico

  • A51 Via Raffaele Rubattino incrocio Tangenziale Est Di Milano
    code a tratti causa traffico intenso nel tratto compreso tra Allacciamento A1 Milano-Napoli e Svincolo Gobba: Treviglio-Vimodrone (Km. 10,5) in direzione Svincolo Lecco
    (Fonte: www.cciss.it)
  • A14 Ramo Casalecchio
    code causa ripristino incidente nel tratto compreso tra Bologna Casalecchio (Km. 0,8) e Allacciamento A14 Bologna-Taranto (Km. 5) in direzione autostrada Bologna-Taranto dalle 17:38 del 26 set...
  • A30 Caserta-Salerno
    perdita di carico causa perdita accidentale nel tratto compreso tra Nocera Pagani (Km. 40) e Sarno (Km. 36,2) in direzione Caserta dalle 18:09 del 26 set 2018...

j4age component required, but not installed