TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
DHL e clienti: insieme per la sostenibilità ambientale

A distanza di quattro mesi da Cop21, la conferenza sui Cambiamenti Climatici promossa ogni anno dalle Nazioni Unite, il tema della sostenibilità è ancora sotto i riflettori. I rappresentanti dei 195 paesi che si sono riuniti a Parigi hanno firmato per la prima volta un Accordo universale e giuridicamente vincolante, che consente al mondo di imboccare la strada giusta per evitare cambiamenti climatici potenzialmente pericolosi.

Parte workshop logistica Liuc & Columbus Logistics

Martedì 22 febbraio 2016, presso la Liuc Università Cattaneo ha preso il via il progetto Liuc & Columbus Logistics Workshops, percorso manageriale pensato per coloro che operano nei processi logistici e nell'ambito della gestione della supply chain.

EXPO Ferroviaria 2016: mobilità al servizio dello sviluppo

A due anni dall'ultima edizione, EXPO Ferroviaria torna al Lingotto Fiere di Torino dal 5 al 7 aprile 2016.

Logistica Uno al convegno sulla contract logistics

Un pubblico numeroso ha affollato l'Aula Magna dell'Università Bicocca di Milano per la presentazione dei risultati della quinta edizione della Ricerca dell'Osservatorio Contract Logistics, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Assologistica. La presentazione è avvenuta nel corso del convegno "La logistica fisica chiave di successo del mondo virtuale?".

Troy Cooper nominato Ceo e Presidente del Direttorio di XPO Logistics Europe

XPO Logistics Europe ha annunciato oggi che Troy Cooper ha assunto la carica, dal 3 settembre 2015, di Chief Executive Officer e Presidente del Direttorio, in sostituzione di Hervé Montjotin, il quale ha lasciato la società. Troy Cooper ha, di conseguenza, presentato le dimissioni dal consiglio di sorveglianza di Norbert Dentressangle.

Fercam viaggia in Smart elettrica

In occasione della prima Expo di auto elettriche in Alto Adige, il 9 settembre 2015 presso il Central Parking di Bolzano, Fercam, azienda di trasporti e logistica altoatesina presenta la sua Smart Fortwo Electric, in uso presso la sede a Bolzano dall'inizio dell'anno.

Risultati Boeing secondo trimestre 2015

Boeing comunica oggi che nel secondo trimestre del 2015 i ricavi sono cresciuti dell'11% a $24,5 miliardi, grazie al record di consegne commerciali. I risultati del trimestre includono i $536 milioni di onere al netto delle imposte sul programma KC-46 Tanker, che riflettono i costi stimati più alti.

Goodyear sigla contratto FleetFirst con Groupe CAT

Goodyear ha acquisito Groupe CAT - una delle principali aziende europee nella logistica automotive - come nuovo cliente del suo programma di gestione dei pneumatici autocarro FleetFirst. L'accordo inizialmente riguarderà le operazioni di trasporto veicoli nella maggior parte dei Paesi europei e, in una fase successiva, sarà esteso anche alle operazioni della divisione logistica cargo.

Hyster e CLS potenziano la collaborazione

CLS, azienda italiana dedicata al noleggio, alla vendita e all'assistenza di carrelli elevatori e mezzi e attrezzature per la logistica, ed Hyster, operatore globale nella fornitura di carrelli elevatori, annunciano un rafforzamento della loro collaborazione nell'ambito dei servizi logistici all'insegna della qualità e dell'innovazione.

Carreras rinnova contratto con Wolters Kluwer Transport Services

Wolters Kluwer Transport Services, fornitore in Europa di software per la gestione dei trasporti e dei servizi di borsa carichi, e Grupo Logístico Carreras, tra le principali aziende spagnole di trasporto e logistica, annunciano il rinnovo degli accordi di collaborazione.
Questa collaborazione non si limita alla mera prestazione di servizi da parte di Wolters Kluwer Transport Services, ma permetterà anche di dimostrare al mercato la sua solidità in veste di socio commerciale. L'integrazione della borsa carichi di Wolters Kluwer Transport Services con sistema di gestione di trasporto di Carreras comporterà un sostanziale miglioramento dell'efficienza delle offerte e permetterà a WKTS di creare soluzioni imprenditoriali che attraggano aziende di trasporto più piccole verso la piattaforma.
Questa collaborazione aumenterà l'offerta nazionale di Carreras sul mercato iberico e darà inoltre un impulso al traffico internazionale attraverso Italia, Portogallo e Spagna verso il resto dell'Europa. Questa collaborazione implicherà inoltre la prosecuzione proficua del lavoro avviata nel 1992.
Il Gruppo Logistico Carreras è una impresa familiare fondata nel 1933. Durante gli anni la compagnia è sempre andata migliorando arrivando ad essere il leader della logistica e dei trasporti del mercato iberico. Fornisce soluzioni innovative all'intera catena logistica: trasporti, LTL (groupage e gestione dei pallet), stoccaggio (multi-client e dedicati) e la distribuzione (temperatura ambiente e frigoriferi) in Spagna, Portogallo e Italia. Il Gruppo Logistico Carreras è leader tra le società di beni di consumo in movimento veloce (beni di largo consumo - FMCG) in Spagna e Portogallo.

Fonte: comunicato stampa Wolters Kluwer Transport Services
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Risultati PostNL nel secondo trimestre 2015

PostNL, il Gruppo olandese operante nei servizi postali, ha chiuso il secondo trimestre 2015 annunciando solidi risultati finanziari e confermando l'outlook positivo per l'anno fiscale: confermato il reddito operativo compreso tra i 280 e i 320 milioni di Euro.

Etichette postali Sato a Post-Expo 2015

Il fornitore globale di soluzioni Auto-ID presenterà le sue ultime soluzioni per l'industria postale, corrieri e spedizioni espresso Salone di Parigi, dal 29 settembre al 1º ottobre. L'attenzione è posta sulla innovativa serie di stampanti termiche industriali NX di SATO e sulla veloce stampante per etichetta CG4 per gli uffici postali.

Sollevamento speciale a Expo 2015

Hörmann partecipa a Expo Milano 2015 con a un portone con apertura a libro, posto a chiusura di un sistema di sollevamento studiato appositamente per le esigenze dell'Open Air Theatre.

Export e ritorno in Serbia a pieno carico

Per i carichi di ritorno dall'Europa, Al Pack d.o.o. si serve della borsa di carichi e mezzi TC Truck&Cargo di TimoCom dall'inizio del 2014.

Ottavo Rapporto annuale sulla Responsabilità Sociale d’Impresa di Prologis

L'operatore mondiale immobiliare logistico ha pubblicato il rapporto che documenta le attività della società in ambito di tutela ambientale, responsabilità sociale, etica e governance aziendale. Ecco i punti principali.

Rimborso accisa gasolio per trasporto passeggeri e merci in Europa

I recenti aumenti delle aliquote di accisa sul gasolio rendono molto interessante il rimborso delle accise sul gasolio utilizzato per il settore dell'autotrasporto in tutti i Paesi UE ove è possibile richiedere l'agevolazione.

Panoramica sulle migliori fiere auto del 2015 e 2016

Salone auto GinevraLe grandi notizie del mondo delle automobili non passano solo dal Motor Show di Bologna.

Rimborso accisa gasolio per trasporto passeggeri e merci in Europa

I recenti aumenti delle aliquote di accisa sul gasolio rendono molto interessante il rimborso delle accise sul gasolio utilizzato per il settore dell'autotrasporto in tutti i Paesi UE ove è possibile richiedere l'agevolazione.

Interporto di Bologna al transportlogistic 2015

Bologna interporto aereaL'Interporto di Bologna partecipa alla manifestazione di Monaco insieme al sistema logistico regionale dell'Emilia Romagna (Cargo Fer srl, CE.P.I.M Centro Padano Interscambio Merci Spa, Dinazzano Po Spa, Autorità Portuale di Ravenna, HIL- Hubs Intermodali e Logistici, Terminal Rubiera srl, con il coordinamento della Regione Emilia Romagna e la consulenza della Fondazione Istituto sui Trasporti e Logistica ITL).

Primo Boeing 787-9 Dreamliner ad Air New Zealand

Air Zealand consegna B787 9Grande cerimonia per la consegna del nuovo apparecchio alla compagnia neozelandese, che è cliente di lancio di questo modello. La versione passeggeri può caricare anche belly.

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


j4age component required, but not installed