Logistica Uno ha ricevuto da FS Logistix il riconoscimento di Premium Partner – Cliente più dissetante, un premio che ne certifica la leadership nel comparto beverage per la grande distribuzione organizzata. Il riconoscimento è stato conferito durante l’evento “It’s time for evolution”, organizzato a Roma da FS Logistix per presentare la nuova visione strategica del trasporto merci del Gruppo FS. Un’occasione importante per riunire i principali attori della logistica ferroviaria e condividere progetti, risultati e obiettivi futuri. A consegnare il premio sono stati Sabrina De Filippis, amministratore delegato di FS Logistix, e Bernardo Corradi, ex calciatore e oggi allenatore della Nazionale Italiana Under 20, intervenuto per raccontare – con metafore sportive – il valore della leadership, della preparazione e del lavoro di squadra.
Il premio assegnato a Logistica Uno per “muovere il settore beverage in quantità… da record” riconosce la capacità dell’azienda di gestire in modo efficiente e sostenibile i flussi logistici di un comparto tra i più complessi del largo consumo. La filiera del beverage, infatti, richiede una logistica ad alta rotazione, con elevati standard di puntualità e capacità di risposta alle fluttuazioni stagionali della domanda.
“Essere premiati in un contesto così significativo e innovativo conferma il valore del nostro impegno nella gestione logistica del beverage,” ha dichiarato Gianluca Cornelli, amministratore Delegato di Logistica Uno. “Un settore che richiede velocità, precisione e sostenibilità, tutti elementi che fanno parte del nostro Dna”. Il riconoscimento è stato ritirato da Luigi Terzi, responsabile della Divisione Ferroviaria dell’azienda, che ha sottolineato il ruolo determinante della modalità su rotaia: “Questo risultato è il frutto di un lavoro di squadra che ogni giorno mette in movimento volumi importanti con puntualità e attenzione all’ambiente. Il nostro modello di logistica ferroviaria integrata si conferma vincente, soprattutto nei settori ad alta rotazione come il beverage.”
A dimostrazione della sinergia tra innovazione e sostenibilità, Logistica Uno ha ricevuto anche la Green Logistics Card – livello Gold, per le 15.020 tonnellate di CO₂ risparmiate nel solo 2024. Un traguardo che testimonia la validità della collaborazione tra l’azienda e FS Logistix e l’impegno condiviso per la transizione ecologica del settore.